Home Mirella Solidoro Causa di Canonizzazione Decimo Anniversario della morte della Serva di Dio Mirella Solidoro

Decimo Anniversario della morte della Serva di Dio Mirella Solidoro

Sabato 3 ottobre 2009, nella chiesa parrocchiale “Santi Martiri G. Battista e M. Goretti” in Taurisano, alle ore 18.30,
il Vescovo Diocesano S. E. Mons. Vito De Grisantis ha presieduto la

Celebrazione Eucaristica in suffragio della Serva di Dio Antonia Mirella Solidoro.

GUARDA LE FOTO - 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20

Erano presenti il Vicario Generale della Diocesi don Napoleone Di Seclì, il Postulatore Diocesano Padre Cristoforo Aldo De Donno OFM, don Paolo Congedi, don Stefano Rocca, don Antonio Ciurlia, il diacono don Oronzo Schiavano, i seminaristi della Diocesi e i ministranti della parrocchia.

Ai numerosi fedeli convenuti da diverse regioni d’Italia il Postulatore ha rivolto questa esortazione:

"Eccellenza Reverendissima, Vicario Generale, Fedeli! Si annunzia a tutti i presenti che, secondo la normativa per la Canonizzazione dei Santi, contenuta nella Istruzione “Sanctorum Mater” del 17 maggio 1997, emanata dalla Sacra Congregazione delle Cause dei Santi circa la dichiarazione del non culto contenuta negli articoli 117 – 119, il presente rito per Mirella Solidoro non ha alcun valore di culto rivolto alla defunta, ma è da considerarsi come suffragio nello stesso modo di tutti gli altri defunti. La presente nota viene resa officiosamente dal Vicariato Generale della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, sezione Postulazione Diocesana e sarà inserita negli atti della fase antipreparatoria dell’Inchiesta Diocesana su vita e virtù di Mirella Solidoro".

E’ stata celebrata la Santa Messa della XXVI Domenica del tempo ordinario e, dopo la Comunione, il Vicario Generale ha innalzato al Signore la preghiera per la Canonizzazione della Serva di Dio, composta dal Vescovo Monsignor De Grisantis.

Il Coro “Santa Maria della Strada” ha animato la liturgia.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Dicembre 2009 08:17 )